Hp e VMware hanno annunciato l’espansione del loro rapporto di collaborazione di lunga data per aiutare i clienti ad ottenere un vantaggio competitivo dall’adozione del software-defined data center e del cloud ibrido. Questo annuncio include la comunicazione della disponibilità sia della versione stand-alone della soluzione networking Hp-VMware, sia della versione offerta come parte integrante di Hp Converged Systems.
Le due aziende hanno inoltre annunciato che Hp Helion OpenStack supporterà le tecnologie di virtualizzazione di classe enterprise di VMware.
La soluzione di networking Hp-VMware collega il prodotto Hp Virtual Application Networks Sdn Controller con la piattaforma di virtualizzazione della rete VMware Nsx per offrire ai clienti un approccio integrato all’automazione delle loro infrastrutture di rete fisiche e virtuali.
Inoltre, la combinazione delle soluzioni di networking Hp-VMware con Hp Converged Systems for Virtualization e Hp OneView automatizza il provisioning e la gestione delle risorse di infrastrutture fisiche e virtuali, permettendo una distribuzione e un funzionamento dei servizi It più efficiente e agile.
La soluzione offre un approccio software-defined aperto che costituisce la base del cloud e permette all’It di essere maggiormente reattivo alle richieste di business.
Hp e VMware collaborano da lungo tempo con la comunità OpenStack ed entrambe le aziende sono impegnate nello sviluppo di tali soluzioni. Con la disponibilità commerciale di Hp Helion OpenStack, prossima al rilascio, Hp offrirà una soluzione software OpenStack di livello enterprise che i clienti potranno adottare in ambienti cloud privati, pubblici e gestiti. La prossima release commerciale di Hp Helion OpenStack supporterà VMware vSphere.