Hp ha annunciato la firma di un contratto multimilardario (si parla di dollari) con Deutsche Bank che prevede la modernizzazione dell’infrastruttura It della Banca così da ridurre in maniera significativa i costi.
Il colosso americano è riuscito ad aggiudicarsi la fornitura per dieci anni all’Istituto bancario tedesco di data center dedicati, servizi di storage, hosting, piattaforme software ed altre applicazioni.
L’accordo, di cui non sono stati resi noti i dettagli, prevede l’utilizzo di HP Helion Managed Services e un approccio pan-HP su hardware, software e servizi It.
“Questo accordo – commenta Henry Ritchotte, Chief Operating Officer di Deutsche Bank – consente al nostro Istituto bancario di assicurarsi un’infrastruttura It di livello mondiale riducendo i costi. Avere a disposizione una piattaforma tecnologica più agile e moderna migliorerà ulteriormente la capacità della Banca di lanciare nuovi prodotti e servizi e di gettare le basi per la nuova fase della sua strategia di trasformazione digitale”.