Hitachi Data Systems (HDS) ha ampliato il proprio portafoglio di soluzioni flash per assicurare un alto livello di prestazioni, automazione e resilienza e, allo stesso tempo, più conveniente delle tecnologie precedenti, basate su disco.
La nuova offerta comprende una gamma più estesa ed innovativa di array all-flash e ibridi, software di ottimizzazione delle prestazioni e funzionalità di analisi dei dati, quali: la nuova Hitachi Virtual Storage Platform (VSP) serie F, all-flash, modelli avanzati di offerte Hitachi VSP serie G, moduli flash di Hitachi di nuova generazione con compressione dei dati in linea (FMD DC2) e gli strumenti Hitachi Automation Director e Data Center Analytics, che garantiscono tempi di risposta accelerati e maggiori capacità effettive.
I nuovi modelli della famiglia Hitachi VSP, – F400, F600 e F800 – combinano lo storage all-flash e la semplicità del software di automazione incorporato alla resilienza e alle prestazioni dimostrate della tecnologia Hitachi VSP. La VSP serie F offre prestazioni elevate, pari a 1,4 milioni di IOPS, per rispondere ai requisiti delle applicazioni più esigenti e sfrutta i nuovi moduli flash FMD DC2 per rendere possibile una compressione in linea, senza compromessi, in grado di aumentare la capacità effettiva e mantenere una latenza < 1 ms, anche su larga scala.
Questa piattaforma rappresenta l’array all-flash più resiliente del settore ed è l’unica a garantire la totale disponibilità dei dati (100%). La serie F comprende funzionalità intuitive di gestione delle repliche, con opzioni sincrone e asincrone per una protezione completa dei dati. Con una capacità di storage effettiva variabile da 12,8 TB a 448 TB, la serie F è una soluzione all-flash perfettamente compatibile con altri prodotti Hitachi per l’infrastruttura, grazie a un software di gestione comune e a potenti strumenti di automazione, non disponibili con i prodotti di nicchia.
Inoltre la Hitachi VSP serie G è stata migliorata con l’integrazione di FMD DC2 e si distingue per i tempi di risposta più rapidi, la maggiore capacità effettiva e il più elevato ritorno sull’investimento.
Flash Module Drive con Data Compression (FMD DC2) di seconda generazione
Oggi, utilizzando le nuove unità FMD DC2 alla base della VSP serie F, la VSP serie G avanzata assicura un miglioramento significativo nei tempi di risposta, nella capacità flash effettiva e nel ritorno sull’investimento. Il design brevettato di Hitachi FMD DC2 sfrutta un’architettura in parallelo e ad alta velocità in grado di supportare un livello cinque volte superiore di IOPS in scrittura e tre volte superiori di IOPS in lettura rispetto a qualsiasi altra unità allo stato solido (SSD). Comprende inoltre affidabili tecnologie multi-coda che permettono di assegnare la priorità alle operazioni IO rispetto a quelle in background, in modo da garantire una bassa latenza superiore, anche in condizioni di carico elevato.
FMD DC2 al momento è disponibile in capacità fino a 6,4 TB e assicura una compressione in linea ottimizzata.
Software avanzato Hitachi Automation Director
Grazie a modelli di servizio predefiniti e flussi di lavoro di gestione automatizzati, Hitachi Automation Director rende disponibile per gli utenti finali capacità di storage flash self-service che consentono di accelerare, semplificare e razionalizzare l’implementazione di nuove applicazioni e risorse.
Nuovo software Hitachi Data Center Analytics
Sviluppato per ridurre il costo e la complessità e, allo stesso tempo, aumentare la velocità di implementazione delle applicazioni, Hitachi Data Center Analytics è il software di analisi più efficiente e scalabile nel settore. Offre ai clienti gli strumenti necessari per posizionare in modo strategico il proprio investimento flash in ambienti hardware multi-fornitore, con funzionalità di monitoraggio e analisi delle prestazioni granulari e scalabili. Hitachi Data Center Analytics supporta il monitoraggio dello storage di Hitachi e di terze parti allo scopo di identificare e risolvere i problemi di prestazioni nell’ecosistema e permettere una pianificazione della capacità più efficace.