Capire cos’è Google Analytics, comprendere e analizzare le principali metriche, l’implementazione del codice, l’impostazione degli obiettivi e dei Key Performance Indicators, l’impostazione del tracciamento multi canale, scoprire come si possono collegare gli investimenti di marketing digitale agli acquisti in-store od offline, imparare a leggere i rapporti e l’analisi.
Questi e altri gli argomenti trattati dal corso “Google Analytics: capire il comportamento del cliente e il ritorno degli investimenti in un mondo multicanale”, organizzato per mercoledì 19 novembre dalle 9.30 alle 17.00 dalla scuola di formazione Marte Digital in collaborazione con la Web Agency NetUno, presso la sede di quest’ultima a Milano, in via Confalonieri 36.
L’obiettivo primario della giornata formativa, che si rivolge ad imprenditori e professionsti interessati ad acquisire una conoscenza base del marketing online, è quello di far conoscere in maniera approfondita uno degli strumenti di Google più importanti per l’analisi dei dati del proprio sito web: Google Analytics.
Il corso è incentrato sull’analisi delle soluzioni offerte da Google Analytics per il monitoraggio multicanale del cliente e soprattutto si dimostra l’importanza di un corretto e puntuale monitoraggio dei visitatori sui diversi touch point in relazione all’impatto sul ritorno dell’investimento.
A tenere il corso sarà Federico Pagani e Guest Speaker Alice Marmieri.
Per iscriversi al corso cliccare qui.