GIVI, società specializzata nella produzione e commercializzazione di caschi e accessori per moto, ha scelto VTECRM come piattaforma di CRM per la gestione delle relazioni commerciali. Il sistema di CRM open source – implementato dalla software house Project Team, Master partner di VTECRM, viene utilizzato come una extranet aziendale per creare un contenitore centralizzato di informazioni commerciali e, soprattutto, come gestore delle relazioni con i propri clienti finali e con i rivenditori.
Ogni richiesta del cliente finale che tramite il sito web di GIVI pone delle domande o chiede supporto viene intercettata da VTECRM tramite l’apertura di un Ticket. In questo modo nessuna richiesta viene “smarrita” nei meandri delle migliaia di mail che ogni azienda riceve, aumentando automaticamente il livello di servizio erogato ai clienti.
VTECRM è utilizzato anche per la gestione delle richieste di supporto e di non conformità verso i propri rivenditori. Ogni richiesta segue un preciso flusso di verifica interna e di assegnazione automatica al reparto competente (commerciale, tecnico, produzione) per le opportune verifiche e comunicazione finale al rivenditore con l’esito della richiesta e delle procedure da seguire per la risoluzione del caso (reso, sostituzione, riparazione, nota di credito, integrazione, etc).
Il punto di forza di VTECRM è la centralizzazione di tutte le informazioni utilizzate nella gestione di un caso. Ogni e-mail, documento o comunicazione scambiata sia con il cliente che con i colleghi rimane automaticamente allegata alla richiesta. Con pochi click è possibile quindi risalire ad ogni dato e generare report di misurazione della qualità del servizio e risolvere eventuali problematiche ricorrenti intervenendo ove necessario sui processi produttivi.