E’ stata annunciata da GFI Software la versione più recente e potenziata del suo noto software per il monitoraggio e la sicurezza web aziendale, WebMonitor 2015. La nuova release conferma l’impegno di GFI nel proteggere le infrastrutture aziendali con strumenti di controllo, gestione e messa in sicurezza di dati e informazioni. L’interfaccia grafica della piattaforma è stata completamente ridisegnata e consente ora l’utilizzo di social media e altre applicazioni online, in totale sicurezza, preservando dati e conformità, e proteggendo l’azienda da malware.
WebMonitor 2015, tre volte più veloce del precedente, permette agli amministratori di rete di limitare la navigazione di alcuni siti senza bloccarne completamente la connessione; infatti possono essere stabiliti dei limiti specifici, anche in base all’utilizzo di banda da parte del dipendente o dal tempo che trascorre su un determinato sito, per regolare gli accessi a Internet.
Considerato che la sicurezza è un problema sempre più pressante per aziende di qualsiasi dimensione, GFI WebMonitor 2015 è in grado ora di effettuare la scansione del traffico Internet non con uno, ma con tre motori antivirus.
Sergio Galindo, General Manager di GFI Software, ha dichiarato: “Con la sua velocità potenziata, la sua scalabilità e una protezione antivirus imbattibile, WebMonitor 2015 testimonia l’impegno di GFI nel progettare strumenti sempre più sofisticati per il monitoraggio, gestione e messa in sicurezza delle reti. La nuova interfaccia consentirà agli amministratori di rete di controllare più facilmente l’utilizzo di banda da parte degli utenti e di proteggere i loro computer dalle minacce informatiche che viaggiano in rete”.