Una nuova soluzione applicativa, acquistabile attraverso un canone mensile, in grado di gestire e archiviare in modalità Cloud documenti quali ordini e fatture: questo e altro è “Document in Cloud”, nata dalla collaborazione tra Assocloud, EMC ed Esprinet. La soluzione si basa sul software EMC Documentum, è progettata da Assocloud per venire incontro alle esigenze della piccola e media impresa e viene distribuita da Esprinet in esclusiva agli operatori del canale It.
“EMC è lieta di annunciare “Document in Cloud”, frutto della collaborazione con Assocloud ed Esprinet – spiega Marco Fanizzi, CEO EMC Italia -, perché crediamo fermamente nell’importanza di offrire anche a realtà imprenditoriali italiane di piccole e medie dimensioni soluzioni professionali all’avanguardia, a costi contenuti, che possano migliorarne l’efficienza e competitività sul mercato”.
La soluzione consente al cliente di archiviare e ricercare in modo semplice, sicuro e efficace documenti quali bolle, fatture, contatti e relativi allegati; dati che sono soggetti alla normativa italiana dal momento che risiedono nel data center di Assocloud ospitato presso BT Italia a Settimo Milanese.