Wolters Kluwer Tax & Accounting Italia ha aperto Genya Shop, il negozio on line dal quale professionisti e aziende potranno acquistare configurazioni e upgrade degli applicativi del progetto Genya.
Naturale conseguenza dell’omonimo progetto cloud nativo, Genya Shop è destinato ad essere in futuro il negozio virtuale di tutte le soluzioni SaaS di Wolters Kluwer Tax & Accounting Italia.
All’interno della vetrina virtuale, messa a punto dal fornitore di software, informazioni e servizi per il mondo dei professionisti che operano nell’area fiscale, del lavoro e la piccola e media impresa, un unico contenitore per offrire un’esperienza d’uso completa che, al momento, vede disponibili solo la suite Bilancio e Dichiarativi Società.
Operativamente, in attesa che entro fine anno arrivino anche le suite Dichiarativi Persone Fisiche e Contabilità, la clientela potrà acquistare le proprie configurazioni di Genya e operare upgrade delle soluzioni direttamente dal web.
Upgrade e upselling 7 giorni su 7, 24 ore al giorno
Obiettivo: permettere ai professionisti di gestire la propria configurazione Genya con semplicità e autonomia direttamente dalla rete, consentendo di cambiarla adeguandola istantaneamente, ad esempio, aumentando il numero di anagrafiche per i Bilanci ed effettuando quest’operazione magari di sabato o di sera.
L’apertura di Genya Shop offre, infatti, servizi web di attivazione automatici ai nuovi clienti o servizi di upgrade a clienti esistenti, consentendo alla clientela una totale autonomia e la veloce attività secondo le varie e personali esigenze.
Nessun contratto da firmare, il pagamento è con carta di credito
Nello specifico, il nuovo cliente che “entra” nel negozio virtuale, sceglie la soluzione Genya al momento disponibile, fornisce i propri dati per la registrazione e la fatturazione, accetta le condizioni contrattuali a video e infine paga con carta di credito.
La flessibilità e l’accessibilità del negozio virtuale è data anche dal fatto che il cliente non dovrà stampare né firmare alcunché. Il sistema alle spalle di Genya Shop ha già registrato e memorizzato il cliente e i suoi acquisti.
Pierfrancesco Angeleri, managing director di Wolters Kluwer Tax & Accounting Italia, è particolarmente soddisfatto di questa nuova soluzione commerciale on line: “Il negozio on line è sicuramente un passo avanti nelle strategie di vendita e avvicina l’azienda alle attuali e future esigenze della clientela. L’accesso ai prodotti e servizi tramite internet è ormai un’esigenza universale e anche il nostro cliente deve poter operare direttamente dal web. Il web shop è inoltre accessibile e, anzi, favorisce il contatto con quel mondo professionale che non necessita di supporto dal canale di vendita. Lo studio professionale di dimensioni contenute si sentirà più libero di operare le sue scelte digitali in totale autonomia e flessibilità e potrà avvalersi di supporto dal canale solo quando e se necessario. Abbiamo così costruito un punto vendita virtuale agile, veloce dal quale acquisire, pronti all’uso, gli applicativi del progetto Genya, che sta davvero cambiando il modo di lavorare di una intera professione”.