Dopo il successo dell’edizione del 2019 il GDPR Day torna anche nel 2020 con le tappe di Milano e Roma.
Ci troviamo in una fase dove l’attenzione verso il GDPR è alta, con le aziende che si stanno impegnando concretamente per essere compliant. Ecco perchè proseguono gli appuntamenti con questo tipo di incontri.
“Già nell’ultima tappa abbiamo riscontrato un forte interesse da parte delle aziende verso il tema. Ora, anche a distanza di tempo dall’entrata in vigore del GDPR, le aziende sono ancora in fase di adeguamento e il timore delle sanzioni – che sappiamo bene che ci saranno- le spinge ad essere sempre più padrone della materia” afferma Federico Lagni, organizzatore dell’iniziativa.
GDPR Day 2020
Per rispondere alla continua richiesta, proveniente dalle aziende, di formazione di qualità e approfondimenti sul GDPR, la conferenza ha messo in campo un team di relatori e speaker di altissimo livello: avvocati, consulenti ed esperti forensi, rappresentanti del Garante Privacy…
Il tutto per spiegare la normativa europea e l’adeguamento nazionale, e soprattutto per chiarire dubbi e lacune dei partecipanti, prevedendo un ampio spazio al confronto e alle domande del pubblico.
All’edizione 2020 del GDPR Day stanno aderendo diverse realtà. La casa editrice Hoepli è partner dell’iniziativa.
GDPR Day 2020 ha già ricevuto il patrocinio da diverse associazioni ed enti, quali: Stati Generali dell’innovazione, Distretto produttivo dell’Informatica, Club TI – Club per le tecnologie dell’informazione, Anipla – Associazione Nazionale Italiana per l’Automazione, Anipa – Associazione Nazionale Informatici Pubblici e Aziendali , A.I.PRO.S. – Associazione Italiana Professionisti della Sicurezza, Andip –Associazione Nazionale per la difesa della privacy, Anra – Associazione Nazionale dei Risk Manager e Responsabili Assicurazioni Aziendali, ASIS Italy Chapter.
Mentre si confermano Media Partner dell’iniziativa: Top Trade, Bitmat, Linea EDP, ITIS Magazine.