Fujitsu ha annunciato la sua prima infrastruttura hyper-converged ottimizzata per VMware Evo: Rail. Sistema scale-out progettato per risolvere i colli di bottiglia dei sistemi Ict, la nuova proposta Fujitsu Integrated System Appliance for VMware Evo: Rail rende possibili un time-to-market più rapido e una superiore flessibilità di business.
L’ultima novità nel sempre più vasto portafoglio di sistemi integrati Fujitsu è basata sui rack server Fujitsu Primergy CX400 ottimizzati per VMware Evo: Rail. Oltre alle più alte prestazioni del settore in termini di server, Fujitsu abbatte anche i costi energetici del 27% grazie alla propria architettura Cool-safe Advanced Thermal Design che permette alla seconda generazione della Fujitsu Integrated System Appliance per infrastrutture VMware Evo: Rail di performare a temperature ambiente superiori, riducendo in questo modo i costi del raffreddamento.
Ogni Fujitsu Integrated System Appliance for VMware Evo: Rail – che si installa all’interno di un normale rack standard per data center – è ottimizzata in termini di densità di calcolo ed è in grado di gestire circa cento macchine virtuali general-purpose o circa 250 macchine per Vdi (Virtual Desktop Infrastructure), di dimensioni medie.
In linea con un approccio teso a semplificare la complessità dei data center, la soluzione viene ordinata con una configurazione standardizzata. Le aziende che hanno bisogno di ulteriore capacità possono semplicemente scalare il sistema aggiungendo unità Fujitsu Integrated System Appliance for VMware Evo: Rail supplementari.
“Fujitsu è in prima linea tra i vendor che propongono nuove soluzioni scale-out per gettare le fondamenta di un’infrastruttura Ict hyper-converged – ha commentato Uwe Neumeier, Vice President, Global Server Business di Fujitsu –. Sulla base della nostra profonda esperienza nella realizzazione di sistemi integrati, Fujitsu è entusiasta di collaborare con VMware per introdurre una categoria di tecnologia interamente nuova che promette di trasformare il ruolo del data center in perno e abilitatore del business”.