Fortinet, specialista in soluzioni di cybersecurity ad alte prestazione, ha annunciato la versione 3.2 di Forticloud, che estende l’offersta SaaS per pmi e Managed Service Provider con nuove funzionalità che garantiscono un controllo completo e continuo sulle soluzioni del Security Fabric utilizzate per la sicurezza delle aziende.
FortiCloud centralizza implementazione, gestione e analisi delle soluzioni di sicurezza di una PMI mediante una console basata su cloud per semplificare la security e proteggere al meglio contro le odierne minacce in costante evoluzione.
FortiCloud 3.2 aggiunge funzionalità di gestione completa alle feature di analisi e log retention esistenti, dando vita a un controllo totale sul Security Fabric di un’azienda, mediante una console SaaS centralizzata e intuitiva:
• La gestione completa dei firewall FortiGate abilita implementazione, configurazione, monitoraggio e troubleshooting, tutto da un’unica interfaccia cloud.
• Il provisioning pre-configurato e basato su cloud dei prodotti FortiGate, FortiAP e FortiSwitch non richiede particolari competenze per il funzionamento dei device.
• Il controllo granulare degli accessi, le policy di utilizzo delle applicazioni e l’integrazione della sandbox rafforza la protezione contro minacce avanzate e zero-day.
• Un modello SaaS basato su cloud, scala facilmente al crescere del business ed elimina i costi hardware offrendo maggior valore.
La possibilità di gestire la sicurezza in ogni luogo e momento unita alle feature multi-tenancy rendono inoltre FortiCloud l’entry point per MSSP nuovi ed esistenti che intendono offrire servizi di sicurezza leader del settore ai propri clienti.
FortiCloud semplifica implementazione e configurazione del servizio al cliente, riducendo notevolmente il tempo che lo staff deve dedicare al monitoraggio e alla risoluzione dei problemi sulle reti dei clienti. Il modello SaaS del FortiCloud offre un basso TCO ed elevati livelli di efficienza operativa che aiutano i nuovi service provider a entrare sul mercato. Assicurano inoltre un ROI più rapido ai partner esistenti, consentendo loro di generare più velocemente entrate ricorrenti e margini maggiori.
I servizi FortiCloud di Fortinet sono ospitati in data center dedicati in Nord America, Europa e Asia e gestiscono attualmente oltre 280.000 dispositivi di sicurezza in tutto il mondo.