Fortinet ha aderito al programma Hp AllianceOne con la specializzazione Hp Networking, una partnership che pone le basi che consentiranno alla società di offrire soluzioni di sicurezza preintegrate e ottimizzate per SDN destinate a potenziare il portafoglio di sicurezza di Hp. Si tratta di soluzioni progettate per estendere l’agilità e i vantaggi operativi delle soluzioni di sicurezza SDN, distribuite da appliance di sicurezza FortiGate fisiche e virtuali, consentendo ai clienti di ridurre le spese operative, rafforzare la sicurezza e ricavare maggior valore dai loro investimenti in ambito SDN Hp e Fortinet Security.
Mentre aziende e service provider passano ad architetture SDN, non solo la sicurezza diventa un elemento logico e intrinseco del data center che deve inserirsi perfettamente in tali architetture, ma i servizi di sicurezza come quelli offerti dalle apparecchiature FortiGate possono utilizzare la programmabilità della rete per offrire più capacità di quelle possibili in passato.
“L’adesione di Fortinet ai programmi HP AllianceOne e Specializzazione HP Networking consente di aggiungere soluzioni di sicurezza SDN fornite da un partner all’ecosistema leader di settore SDN di HP, per offrire maggiori possibilità di scelta ai clienti – ha commentato Michael Zhu, Senior Director, Global solutions and Alliances, di HP Networking -. In qualità di leader nella sicurezza di rete, Fortinet costituisce un’importante aggiunta al nostro ecosistema che consente di velocizzare la migrazione dei clienti a SDN”.