F5 Networks ha acquisito Defense.Net, fornitore di servizi di sicurezza cloud-based per la protezione dei data center e delle applicazioni Internet dai Distributed Denial-of-Service (DDoS). Le tecnologie avanzate e l’esperienza comune delle due società espanderà il portfolio di soluzioni di sicurezza di F5 per la difesa contro gli attacchi DDoS su reti, data center e applicazioni.
Il servizio cloud di Defense.Net è complementare alle capacità di F5 on-premise di protezione DDoS.
“Lo sviluppo delle soluzioni di F5 contro gli attacchi DDoS dimostra un focus comparabile in termini di scalabilità e prestazioni con come Defense.Net ha costruito la propria capacità di mitigazione nel cloud – ha commentato Barrett Lyon, fondatore e Cto di Defense.Net –. I clienti di tutte le dimensioni saranno in grado di garantire che applicazioni e reti business-critical siano protette e disponibili nelle condizioni più critiche indipendentemente dal volume, dal tipo o dalla fonte di attacchi DDoS”.
“L’obiettivo di F5 è aiutare a proteggere i clienti da sempre mutevoli minacce alla sicurezza prima che possano compromettere le loro attività – ha dichiarato Manny Rivelo, Evp di Strategic Solutions F5 –. I clienti vogliono in definitiva una soluzione unificata che, senza soluzione di continuità, blocchi gli attacchi DDoS. Una soluzione F5 ibrida combina il meglio della protezione on-premise e di quella cloud-based. Il team di esperti di sicurezza di Defense.Net è per F5 una preziosa risorsa”.