Teradata lancia una nuova soluzione analitica per la misurazione del grado di soddisfazione dei clienti: il Customer Satisfaction Index (CSI).
CSI Analytic Solution identifica le cause e le istanze relative alle esperienze dei clienti, siano esse negative, positive o neutre. Le analisi multi-genere evolute – integrate nella cluster analisi del percorso, del pattern, del sentiment e del comportamento – si traducono nella conoscenza supportata dai dati degli elementi catalizzatori della soddisfazione del cliente.
Grazie alla conoscenza complessiva dell’esperienza sperimentata dai clienti attraverso i canali, i processi e i punti di contatto utilizzati, i responsabili marketing accedono a una visione a 360 gradi dell’esperienza vissuta da ogni cliente con una data azienda.
Utilizzando questa soluzione, le aziende sono in grado di comprendere più a fondo e influenzare il comportamento dei clienti, aumentandone di conseguenza il grado di soddisfazione e migliorando i risultati di business.
“Questo è il futuro della customer analytics. Per anni, l’analisi evoluta è stato uno strumento elitario utilizzato da data scientist e programmatori. Teradata ha continuato a rivolgere la sua attenzione alla democratizzazione degli analytics, e CSI Analytic Solution di Teradata oggi rappresenta una soluzione intelligente grazie alla quale anche gli utenti meno qualificati dispongono di strumenti di analisi rapidi per la gestione della customer experience in tempo reale – ha dichiarato Robin Bloor, fondatore e Capo Analista del Gruppo Bloor -. Teradata sta realizzando ancora una volta modelli analitici che sfruttano la proprietà intellettuale di implementazioni precedenti – con servizi di consulenza, schemi, visualizzazione e interfacce intelligenti. Questo approccio accelera il time to value.”
CSI Analytic Solution di Teradata è una soluzione erogata da consulenti Teradata che, in poche settimane, sono in grado di sviluppare modelli e un flusso di lavoro analitico su misura.