Esker ha annunciato l’acquisizione della start-up americana TermSync, una piattaforma cloud per la gestione delle fatture clienti.
Per l’azienda, leader a livello mondiale nella commercializzazione di soluzioni di automatizzazione dei processi documentali, si tratta di un’operazione importante: TermSync sviluppa e commercializza un portale innovativo e collaborativo per aiutare le aziende a ottimizzare i propri processi di gestione delle fatture clienti. Basata completamente su una tecnologia cloud, la piattaforma abbassa i costi, accelerando i pagamenti e riducendo il DSO (Days Sales Outstanding). Oggi TermSync mette in connessione migliaia di aziende attraverso la propria rete, come ad esempio l’Associazione Nazionale Statunitense per la Gestione Del Credito (NACM).
In seguito al successo riscontrato nella propria fase di sviluppo e grazie alle conferme ricevute dal mercato, seppure con risorse limitate, TermSync era alla ricerca di un partner strategico per supportare il proprio sviluppo commerciale negli Stati Uniti. Allo stesso tempo, Esker voleva potenziare le funzionalità della propria soluzione Accounts Receivable (Automatizzazione Fatture Clienti) per soddisfare le crescenti esigenze delle proprie aziende clienti statunitensi. La combinazione tra i dipartimenti Sales e Marketing Esker e la piattaforma TermSync porterà alla crescita delle loro rispettive offerte.
Oltre all’aspetto operativo, Esker si baserà sull’esperienza e le tecnologie TermSync per migliorare l’aspetto collaborativo di tutte le proprie soluzioni.