Dassault Systèmes presenta Engineered to Fly, soluzione concepita per aumentare la produttività, dall’offerta alla consegna, delle piccole e medie imprese fornitrici dell’industria aerospaziale. Gli strumenti di Engineered to Fly sono pensati per rispondere all’esigenza di una maggiore flessibilità nella produzione. I fornitori dell’industria aerospaziale, infatti, sono spesso incalzati dalle case costruttrici, che impongono la fornitura di parti e sistemi “just-in-time”, senza scorte né magazzini. D’altra parte, i fornitori stessi hanno la necessità di aumentare i margini lordi, i ricavi e le quote di mercato.
Michel Tellier, Vice President Aerospace and Defense Industry di Dassault Systèmes illustra i numeri di Engineered to Fly: “I test condotti dai nostri clienti hanno evidenziato incrementi della produttività del 40% e una riduzione dei costi di gestione del 15% rispetto alle attuali metodologie di lavoro più avanzate”. La conferma arriva da Stephen Shaffer, CIO di GDC Technics, che spiega: “La nostra azienda sta ampliando l’offerta di progettazione e installazione di allestimenti interni di fascia alta per grandi aerei e la soluzione Engineered to Fly di Dassault Systèmes favorisce la collaborazione trasparente fra tutte le aree della progettazione, oltre a semplificare il lavoro su assiemi di grandi dimensioni”
Tre sono gli strumenti con i quali la nuova soluzione di Dassault Systèmes realizza questi obiettivi:
- esecuzione gestita e controllata per consentire la collaborazione con diverse case costruttrici, garantendo al tempo stesso la massima sicurezza della proprietà intellettuale;
- maggiore efficienza operativa grazie all’esecuzione dei progetti in tempo reale e all’utilizzo di modelli predefiniti e processi automatizzati;
- continuità digitale ottimizzata con soluzioni dedicate per ogni ambito di progettazione, coprendo tutte le fasi del processo.
Per maggiori informazioni cliccare qui.