Per rispondere efficacemente alle emergenze come succede in caso di incendio, di calamità naturali e in occasione di altri eventi pericolosi, il personale della sala di controllo o il personale medico hanno bisogno di sapere quali loro colleghi sono in arrivo sulla scena dell’evento. Il nuovo pager ADVISOR TPG2200 TETRA di Motorola Solutions consente loro di inviare un avviso forte e chiaro con richiesta di aiuto a grandi gruppi su una vasta area. Il pager permette anche al personale di riconoscere chi sta rispondendo alla chiamata, il che consente a chi ha inviato il messaggio di determinare se vi sia personale sufficiente per affrontare in modo efficace l’emergenza.
“Con il nostro ADVISOR TPG2200 stiamo aumentando il nostro impegno, in stretta collaborazione con i nostri clienti, nello sviluppo di soluzioni mission-critical per soddisfare le esigenze in continua evoluzione dei primi soccorritori. Il nuovo pager è stato sviluppato in collaborazione con uno dei nostri clienti del settore sicurezza pubblica e abbiamo intenzione di commercializzare il dispositivo a livello globale – ha dichiarato Mark Schmidl, vice presidente vendite di Motorola Solutions per Europa, Medio Oriente e Africa -. Il nuovo pager offre ai nostri clienti uno strumento affidabile ed economicamente efficiente per avvisare i vigili del fuoco”.
Principali funzionalità:
● Copertura migliorata: il pager dispone di una antenna interna integrata e di una potenza di trasmissione di 1,8 Watt, che permettono di raggiungere i primi soccorritori rapidamente e in modo sicuro ovunque si trovino. La funzionalità Graceful Service Degradation Mode (GSDM) assicura che anche in aree con una copertura debole gli utenti TPG2200 siano ancora in grado di ricevere avvisi.
● Comandi semplici
● Design compatto e comunicazioni sicure: grazie alla sua leggerezza, robustezza e al design compatto, il TPG2200 può essere portato ovunque. Il pager è progettato e costruito per durare. Per una maggiore sicurezza, supporta più protocolli di crittografia inclusi BSI SIM e TEA 1-3, che permettono la distribuzione sicura delle informazioni.
● Servizi di localizzazione GPS: la funzionalità GPS integrata del pager permette alla sala di controllo di rendersi conto della posizione dei vigili del fuoco o del personale di pronto intervento. Inoltre, le organizzazioni di pubblica sicurezza possono anche identificare gli utenti TPG2200 che si trovano in una zona di emergenza e allertare solo loro invece di inviare un allarme all’intero gruppo di utenti TPG2200.
● Gestione dei dispositivi facile e veloce: la funzionalità Integrated Terminal Management (iTM) consente alle organizzazioni di centralizzare la gestione dei dispositivi e permette la configurazione di massa di una gran numero di terminali in una singola sessione di programmazione. Attivando la gestione iTM dei pager TPG2200, gli utenti possono gestire tutti i dispositivi contemporaneamente – insieme alle loro radio TETRA.