Una rivoluzione nel proprio It: è quello che ha fatto Yamaha Motor grazie ad EMC.
Tutto è iniziato con uno studio di fattibilità realizzato dai consulenti di EMC per un progetto di cloud privato, che aveva l’obiettivo di aumentare le performance a supporto del business, consolidare l’infrastruttura e ridurre i costi. Il team ha poi optato per la realizzazione di un cloud ibrido, che fosse in grado anche di supportare le attività della società ovunque nel mondo.
Grazie alle soluzioni di EMC, la divisione It di Yamaha è diventata a tutti gli effetti un service provider per l’azienda, grazie ai suoi servizi, supporta, rende più veloci e migliora le prestazioni dei team impegnati nelle aree di ingegneria, sviluppo prodotto, supporto, finance, vendite e marketing.
Il progetto ha permesso il consolidamento di 300 sistemi operativi e la creazione di un cloud privato sicuro che ha abilitato oltre 600 server virtuali VMware.
Nel progetto sono stati utilizzati diversi sistemi e soluzioni EMC tra i quali: EMC VMAX e EMC VNX storage systems, EMC NetWorker, EMC Avamar e EMC Data Domain, per il backup, giornaliero anziché mensile, dei dati a un sito esterno.