Cisco presenta una nuova strategia per l’accesso, l’analisi e l’elaborazione intelligente dei dati, dal cloud al data center lungo l’intera rete. Le nuove soluzioni per l’analisi dei dati sfruttano l’intelligenza della rete per interpretare i dati e utilizzarli a beneficio del business. Cisco ha infatti presentato una nuova strategia e la gamma di soluzioni Cisco Connected Analytics per l’Internet of Everything che permetterà di ottenere valore dai dati generati da un ecosistema in rapida espansione di persone, processi, dati e cose connessi che, insieme, costituiscono l’Internet of Everything (IoE).
Cisco combina reti e infrastrutture intelligenti con la virtualizzazione dei dati per consentire un accesso ai dati ovunque essi risiedano, fornendo allo stesso tempo funzionalità di analisi per estrarre informazione di valore e creare strategiste di business perseguibili. Diventa così possibile correlare i dati storici con analisi in streaming in tempo reale e di conseguenza rispondere in maniera immediata a minacce, migliorare le attività di business e fornire ai dipendenti e clienti la miglior esperienza possibile.
La gamma di soluzioni Connected Analytics per l’Internet of Everything, basata sull’innovativa piattaforma Iox di Cisco, include: Connected Analytics for Events, che utilizza analisi approfondite di report sull’utilizzo del Wi-Fi e dei dispositivi per fornire visibilità immediata; Connected Analytics for Service Providers, che fornisce intelligence in base a schemi di dati provenienti dalle reti, dalle attività e dai clienti; Connected Analytics for IT, che fornisce business intelligence e analisi per allineare le funzionalità It, come ad esempio la gestione e la governance dei dati, con gli obiettivi di business; Connected Analytics for Network Deployment, che analizza la rete per una massima efficienza, visibilità e risoluzione delle problematiche; Connected Analytics for Mobility, che permette di analizzare le reti wireless e di fornire informazioni dettagliate sui clienti delle soluzioni Cisco Service Provider Wi-Fi; Connected Analytics for Collaboration, che misura l’adozione delle tecnologie di collaborazione da parte di un’azienda in modo da poter analizzare le applicazioni Cisco Collaboration; e per finire Connected Analytics for Contact Center, che fornisce piena visibilità al call center di un’azienda in modo da fornire suggerimenti utili che permettano di comprendere le esigenze dei clienti, fornire un servizio migliore e ampliare la soddisfazione del cliente.