Eib S.A. è uno dei maggiori mediatori assicurativi della Polonia e un ente di notevole competenza nella protezione di patrimoni per un valore superiore a cento miliardi di Pnl (circa 25 miliardi di euro) e della salute e benessere di oltre 75mila persone. La società conta più di 130 dipendenti e numerosi sedi in tutto il paese e crea costantemente nuove soluzioni per la realizzazione di programmi speciali mirati alla protezione degli interessi finanziari dei propri clienti.
Vero gigante delle assicurazioni, la società detiene un enorme volume di dati personali e riservati. Ragion per cui, Eib aveva la necessità di conformarsi alle normative governative e agli standard Iso 27001; tuttavia il vecchio sistema di archiviazione Ams 200 non era più in grado di soddisfare i requisiti richiesti a causa di velocità e capacità insufficienti.
Dopo l’analisi di numerose soluzioni possibili, il team It ha optato per AegisSan Lx F630Q, 16G Fc San, per ottenere l’infrastruttura ed il consolidamento semplificati, obiettivo che si erano posti.
Il modello AegisSan Lx F630Q con tecnologia fcQiSoe (motore offload hardware Qsan Fc) ha migliorato le sue prestazioni grazie alla più recente tecnologia 16G Fibre Channel, per offrire un eccellente valore Iops, tre volte più veloce che in passato, rimanendo però compatibile con il 4G e 8G Fc esistente.
La serie AegisSan Lx F630Q monta processori Intel Xeon, doppi controller attivi, componenti completamente modulari e una serie di funzioni software integrata altamente innovativa. Il design Raid hardware a percorsi multipli, insieme ai moduli ridondanti, offre elevata disponibilità per applicazioni mission-critical.
AegisSan Lx F630Q supporta sia unità Sata sia Sas e offre le opzioni di fattore di forma 4U 24-bay, 3U 16-bay e 2U 12-bay.
“Siamo stati attratti dalla tecnologia fcQiSoe e dall’interfaccia 16G Fc di AegisSan Lx F630Q. Fornisce l’equilibrio perfetto tra costo, affidabilità, funzionalità, supporto e gestibilità; inoltre possiamo scegliere i dischi per la soluzione per nostro conto – ha spiegato Bogdan Chechlowski, Office Manager del settore informatico di Eib –. Questa nuova soluzione ha contribuito al notevole incremento di efficienza della nostra infrastruttura e ora la velocità di accesso ai dati è pressoché istantanea. Il tempo necessario ad eseguire il backup dei dati è ridotto e il traffico verso i server è notevolmente accelerato. Inoltre, le complete funzioni di protezione dei dati degli array disco offrono ai responsabili una completa tranquillità”.
Il sistema AegisSan Lx F630Q supporta le tecnologie di virtualizzazioni complete, tra cui VMware Vaai, Citrix e Hyper-V. Inoltre, è dotato di sofisticati add-on, quali duplicazione remota (QReplica), snapshot scrivibili (QSnap) e modulo di backup batterie (Bbm).