Dynatrace è il primo vendor di application performance management (APM) certificato da IBM come “Ready for IBM Commerce”. Grazie all’integrazione tra IBM WebSphere Commerce e la piattaforma Dynatrace, i clienti potranno ottenere una visibilità completa e garantire un maggior coinvolgimento nelle esperienze di acquisto.
L’integrazione rafforza la visione di IBM offrendo una visibilità completa in tempo reale di ogni interazione con i consumatori unita a dati puntuali sulle prestazioni dell’applicazione, per garantire che i problemi legati ai tassi di conversione o di abbandono, al fatturato e all’esperienza dell’utente possano essere facilmente identificati, condivisi tra il business e l’It e risolti. Il team delle It operation sarà in grado di gestire la produzione sui siti di e-commerce con il minimo delle risorse, aumentando i livelli di servizio a vantaggio del business e offrendo agli utenti un’esperienza utente digitale di valore.
Dynatrace FastPack per IBM WebSphere Commerce supporta la corretta operatività dell’It grazie al monitoraggio proattivo delle applicazioni, che permette di anticipare eventuali problemi prima che si traducano in interruzioni del servizio. Alert intelligenti e adattativi dettagliano con precisione quale componente dell’applicazione è responsabile del degrado prestazionale, eliminando la necessità di dedicare del tempo alla ricerca del problema e tracciando la problematica fino al livello del codice.
L’It può così isolare le transazioni problematiche e condividerne la visibilità a livello di codice con gli sviluppatori e l’area di test, in modo che la soluzione possa essere progettata in tempi brevi. Inoltre, la transazione problematica originale può essere confrontata con il nuovo codice in un test di regressione per garantire, prima che il codice sia spostato in produzione, che le prestazioni siano migliorate e che non siano state introdotte altre regressioni.
“I consumatori, sempre connessi, pretendono esperienze uniche da qualsiasi dispositivo mentre effettuano i loro acquisti online. È dimostrato che le interruzioni o i malfunzionamenti durante il processo provocano direttamente una perdita di fatturato e di visibilità per il brand – spiega Adam Orentlicher, Director, IBM Commerce -. La collaborazione con Dynatrace fornirà ai clienti la visibilità necessaria per affrontare in modo proattivo i problemi prestazionali e ottenere benefici più elevati a partire dai propri investimenti in IBM Commerce, fornendo così ai consumatori esperienze uniche”.