“Oggi la sfida più grande per i business leader è quella di elaborare una strategia di digitizzazione rivolta a qualcosa di ancora sconosciuto. Grazie alla nostra esperienza, alla nostra tecnologia leader fornita dalla Digital Business Platform, e al nostro approccio di co-innovazione focalizzato principalmente sul rapido ritorno del valore di business, le aziende si sentono da subito fiduciose e sicure nell’intraprendere il proprio percorso verso la trasformazione digitale – ha dichiarato Karl-Heinz Streibich, Chief Executive Officer di Software AG -. Noi stessi abbiamo completato con successo la nostra trasformazione nel corso degli ultimi tre anni, ampliando il nostro portfolio di prodotti e servizi in modo tale da poter facilmente reagire ai continui cambiamenti generati dalla digitizzazione”.
Emerge chiaro da queste parole come Software AG ponga al centro del suo progetto la trasformazione digitale, un processo iniziato in primis dall’azienda, che per fornire un contributo a tutte le società su questo importante cammino ha ravvisato la necessità di cambiare in prima persona. Protagonista di questo percorso è la Digital Business Platform, una piattaforma software sviluppata per far fronte ai continui cambiamenti del mercato e rendere agili le operazioni di business: a differenza dei sistemi applicativi statici basati su una logica di business standard, questa piattaforma è dinamica ed è stata realizzata per consentire differenziazione, innovazione e agilità.
La Digital Business Platform consente di realizzare applicazioni flessibili e adattive, basi necessarie per affrontare il cambiamento in atto. Fornisce gli strumenti necessari per gestire e governare sia l‘IT che il business, integra applicazioni on-premise e cloud, è in grado di disegnare nuovi processi di business dinamici e automatizzati, realizza applicazioni agili e adattive, progettate per supportare il continuo cambiamento e sfrutta sia i dati in tempo reale che quelli storici attraverso la tecnologia in-memory e il Complex Event Processing.
“Le applicazioni pacchettizzate non possono fornire la flessibilità e la velocità necessarie al continuo cambiamento generato dalla digitizzazione. Ad esempio, i sistemi applicativi ERP erano stati realizzati per processi di back-office non variabili, mentre la Digital Business Platform è stata progettata per affrontare condizioni di mercato dinamiche – ha dichiarato Wolfram Jost, Chief Technology Officer di Software AG -. È grazie al modello di co-innovazione e alla collaborazione stretta e diretta con i nostri clienti chiave su progetti di digitizzazione che siamo in grado di garantire il costante aggiornamento della Digital Business Platform, la quale è, quindi, pronta in qualsiasi momento ad affrontare le sfide del mercato e a cogliere le opportunità offerte dalla digitalizzazione”.