La tendenza che vede l’allineamento di HPC e big data si è affermata con decisione nel corso degli ultimi anni. Poiché analisi e big data continuano a essere una priorità di aziende di ogni dimensione e settore, le divisioni It tradizionali stanno prendendo in considerazione le soluzioni HPC per contribuire a fornire informazioni rapide e affidabili ai manager, consentendo loro di prendere decisioni più ponderate.
Dell PowerEdge C6320 è l’ultimo nato nella tredicesima generazione della gamma di server Dell PowerEdge che ottimizza le più recenti tecnologie di memoria e calcolo per ambienti Cloud e Web-Tech che richiedono High-Performance Computing (HPC).
Il mix tra calcolo e storage combinato con la gestione automatizzata rende il PowerEdge C6320 l’ideale per appliance e soluzioni iper-convergenti.
Il PowerEdge C6320 è progettato per offrire quattro nodi server indipendenti in uno chassis 2U. Rispetto alla generazione precedente, fornisce fino al doppio delle prestazioni con riferimento alla specifica LinPack, un miglioramento fino al 45% nel test comparativo SPECint_rate e fino al 28% di efficienza energetica in più nel test comparativo Spec_Power. Questo consente ai clienti di ottimizzare prestazioni e produttività delle applicazioni diminuendo i consumi e risparmiando lo spazio del data center tradizionale.
Il PowerEdge C6320 dispone di processori di ultima generazione Intel Xeon E5-2600 v3 e fornisce fino a 18 core per socket (144 core per chassis 2U), fino a 512GB di memoria DDR4 e fino a 72TB di storage locale flessibile, inoltre è ora disponibile con iDRAC8 con Lifecycle Controller integrato. Sfruttando l’iDRAC8, i clienti possono automatizzare numerose task di gestione quotidiana e ridurre le tempistiche e gli step necessari per implementazione, monitoraggio e aggiornamento dei propri server per tutta la durata del loro ciclo di vita.
Per i workload HPC e big data più intensivi, i clienti possono associare al PowerEdge C6320 il PowerEdge C4130 ottimizzato per l’accelerazione.