Kroll Ontrack ha annunciato la disponibilità sul mercato italiano di DatiOK, un servizio che offre a un costo estremamente conveniente, in caso di un’imprevista perdita di dati da singolo hard disk o Ssd, un intervento tecnico di recupero in camera bianca da parte di esperti tecnici Kroll Ontrack.
DatiOK è disponibile per una durata di uno, due oppure tre anni, a seconda del taglio prescelto, ed è acquistabile sul sito Kroll Ontrack.
DatiOK si applica a singoli hard disk e Ssd esterni o interni, anche come componente di computer desktop o laptop, di qualsiasi marca, se acquistati presso un qualsiasi punto vendita (anche online) non oltre 60 giorni dalla data di acquisto del servizio.
Il funzionamento di DatiOK è molto semplice. Al termine della procedura di acquisto, il cliente riceve un’email di conferma contenente un codice di attivazione e un link ad una pagina di registrazione del dispositivo. In questa fase verrà richiesto di inserire il serial number (S/N) dell’hard disk o Ssd che si desidera associare a DatiOK.
Da questo momento il cliente potrà, in caso di perdita di dati, richiedere a Kroll Ontrack un intervento tecnico di recupero sul dispositivo associato a DatiOK in fase di registrazione, contattando il Servizio Clienti al Numero Verde 800 44 00 33.
La procedura di intervento prevede la spedizione a Kroll Ontrack del drive danneggiato, la lavorazione in camera bianca secondo gli elevatissimi standard qualitativi Kroll Ontrack e la restituzione dei dati recuperati su di un hard disk esterno di backup o attraverso un servizio cloud.
“DatiOK consente di gestire preventivamente le problematiche di perdita dei dati in modo innovativo – ha commentato Paolo Salin, Country Director di Kroll Ontrack Italia –. Con il lancio di DatiOK intendiamo offrire a chiunque, dagli utenti privati a quelli aziendali, la possibilità di proteggere e di recuperare i propri dati usufruendo della nostra esperienza ormai trentennale e a un prezzo estremamente conveniente”.