Il nuovo Regolamento sulla Data Protection è in dirittura d’arrivo: dovrebbe effettivamente entrare in vigore nel 2017 ma già dalla fine di quest’anno, con la sua formale approvazione, si cominceranno a sentirne gli effetti. Essendo un regolamento e non una direttiva, infatti, entrerà in vigore in maniera immediata in tutta Europa con la pubblicazione sulla Gazzetta Europea.
Date le premesse non è più possibile rimandare: le imprese devono iniziare ad approfondire i contenuti del nuovo Regolamento e valutare l’impatto che questi potranno avere sulla propria organizzazione.
In previsione di questo Aused, insieme a Clusit e Oracle Community for Security ha avviato negli scorsi mesi un’iniziativa finalizzata a seguire l’iter di approvazione del Regolamento, a stimolare un dibattito sui contenuti e sugli impatti contribuendo a far nascere una Comunità Professionale di Esperti della tematica. Un’iniziativa che si basa sul sito www.europrivacy.info e che ha raccolto intorno a sé oltre 400 professionisti di diverse estrazioni.
Nell’ambito di questa iniziativa Aused ha organizzato per giovedì 8 ottobre a Milano (appuntamento presso lo Star Hotel Ritz di via Spallanzani dalle ore 14.30) l’evento “Nuovo regolamento UE sulla Privacy: pochi mesi al via (Progetto Europrivacy.info)” con lo scopo di riunire CIO, Responsabili Legal & Compliance, della Sicurezza e delle Risorse Umane per discutere ed approfondire le tematiche relative al nuovo Regolamento, con un focus sull’impatto che questo avrà sulle imprese attenzione, con particolare attenzione alla Sicurezza delle Informazioni dal punto di vista tecnologico, organizzativo e legale.
Per iscriversi alla giornata è possibile mandare un fax al 02-55185875, una mail a aused@aused.org o compilando qui l’apposito form.