Fortinet, specialista in soluzioni di cybersecurity, apre un nuovo data center europeo FortiCloud in Germania.
La struttura nasce per rispondere alle problematiche di privacy e semplifica il rispetto della compliance, permettendo alle aziende europee di adottare soluzioni di sicurezza basate su cloud e beneficiare della protezione del Fortinet Security Fabric. Il data center estende ulteriormente il supporto regionale alle soluzioni di sicurezza Fortinet con prestazioni, scalabilità, flessibilità e semplicità maggiori.
“Per competere nell’odierna economia digitale è necessario che le aziende di ogni dimensione siano agili, snelle e capaci di scalare a livello globale, e per questo motivo molte di esse guardano ai servizi basati su cloud – dichiara Michael Xie, fondatore, presidente e Chief Technology Officer di Fortinet -. Tuttavia, le preoccupazioni relative alla sicurezza e alla privacy dei dati possono spesso essere percepite come ostacoli all’adozione di tali servizi. Fortinet ha creato questo nuovo data center europeo per eliminare queste barriere e consentire alle aziende del Vecchio Continente di adottare soluzioni di sicurezza offerte tramite cloud in Europa, favorendo così la loro crescita. Migliaia di clienti si affidano ogni giorno ai servizi di sicurezza via cloud di Fortinet”.
Questo nuovo data center offre ai clienti europei la possibilità di implementare la protezione avanzata del Fortinet Security Fabric con la flessibilità di selezionare i modelli di implementazione che meglio si sposano con i loro obiettivi di business. I team IT possono beneficiare dell’efficienza operativa dei cloud service e sfruttare l’offerta SaaS FortiCloud e FortiSandbox Cloud di Fortinet con la certezza che i loro dati non lasceranno mai la regione.