Anche la gestione documentale si evolve e cambia. Oggi bisogna gestire e immagazzinare documentazione, oltre che per preservare, anche per condividere e distribuire contenuti con concretezza e efficienza. Wolters Kluwer Tax and Accounting Italia ha sviluppato un supporto gestionale completamente in SaaS per rendere la gestione documentale oltre che possibile, facile.
Un mix di strategia, metodo, tecnologia e software ha prodotto ARKon, uno strumento gestionale moderno pensato anche per il futuro.
ARKon consente di organizzare i documenti rispettando le diverse strutture organizzative. È un sistema multi aziendale, dove per ogni organizzazione è possibile definire le tipologie documentali da gestire ed organizzare grazie agli strumenti evoluti presenti nell’applicazione.
La straordinaria varietà di strumenti presenti in ARKon consente di gestire qualsiasi input digitale o analogico tramite strumenti evoluti di cattura OCR o connettori che, dialogando con le varie soluzioni presenti in azienda, rendono l’operazione di indicizzazione e archiviazione molto semplice e veloce.
ARKon, disponibile in SaaS, consente di gestire qualsiasi tipo di documento, da quelli amministrativi (fatture, ddt, ordini, libro inventari, libri di magazzino), alla corrispondenza (e-mail, fax, lettere) fino ad arrivare alla gestione commerciale (offerte, brochure, foto, video). Di fatto un Enterprise Content Management molto semplice, estremamente particolareggiato e innovativo.
Il nuovo software integra una soluzione BPM (Business Process Management) che consente di trasformare qualsiasi procedura documentale in un flusso informatico in modo sorprendentemente semplice e veloce. Grazie allo strumento di definizione flussi è possibile disegnare qualsiasi tipo di procedura, definendo maschere di inserimento dati e flussi logici di processo in modo visuale.
La gestione dei contenuti è basata sulla potente tecnologia “web part”, grazie alla quale è possibile definire aree completamente personalizzate dall’utente o dall’amministratore di sistema, con lo scopo di pubblicare portali intranet/internet dove condividere informazioni e documenti, imprimendo al concetto di “Content Management System” una accelerazione verso metodologie di condivisione considerate futuribili solo poco tempo fa.
ARKon, distribuito in modalità SaaS, è una soluzione che, a differenza di quanto disponibile sul mercato, concentra una moltitudine di funzionalità in un solo prodotto digitale; permette la conservazione con un click, presenta flussi definiti e brevi e automatizza gli invii che prima erano manuali.
L’applicativo è conforme per poter conservare in modalità digitale a norma di Legge tutti i documenti.
Il nuovo software consente un’attività di DMS (Document Management System) particolarmente flessibile, dove l’organizzazione dei documenti rispetta la struttura delle singole organizzazioni aziendali.
ARKon consente, grazie ad un potente motore Full Text, di ricercare i dati contenuti all’interno del documento e ottenere in modo immediato relazioni con altri documenti.
Pierfrancesco Angeleri, Managing Director Wolters Kluwer Tax and Accounting Italia, non può che essere soddisfatto della nuova soluzione software. ”La missione di ARKon è mostrare che c’è produttività oltre la carta accompagnando le imprese e gli studi nella loro «evoluzione digitale» e ottimizzandone il lavoro sotto ogni aspetto.”