Infinera amplia la famiglia di piattaforme per il cloud metropolitano Cloud Xpress, con l’introduzione di un modello da 100 gigabit Ethernet (GbE) per servizi client, con maggiori funzionalità e con le stesse dimensioni compatte degli altri apparati. La famiglia Cloud Xpress è progettata per rispondere alle esigenze dei fornitori di servizi cloud e contenuti Internet, degli Internet Exchange, delle grandi aziende e degli operatori di datacenter.
Insieme all’annuncio del nuovo Cloud Xpress con 100 GbE, Infinera ha aggiunto la crittografia MACsec per una maggiore sicurezza, il supporto di NETCONF & YANG per il Software Defined Networking (SDN), e il protocollo di discovery LLDP per l’automazione dei datacenter.
Nel complesso, Infinera Cloud Xpress offre soluzioni con densità scalabile, semplicità di funzionamento e consumo di un solo watt per Gb/s per l’implementazione anche nei più moderni datacenter. L’architettura rack impilabile e l’approccio basato su software permettono una facile integrazione all’interno dei sistemi di provisioning per il cloud che usano le API open SDN. Inoltre, è impostata in modo simile alle appliance di rete, e all’infrastruttura server e storage utilizzata sul cloud, per cui consente una facile integrazione all’interno dei processi operativi dei fornitori di servizi cloud e contenuti Internet, degli Internet Exchange e degli altri operatori di datacenter, che in questo modo possono differenziare i servizi con l’aggiunta di un pool di ampiezza di banda intelligente.