È tutto pronto per la decima edizione di Liferay Symposium, l’evento organizzato da Liferay e divenuto nel tempo un appuntamento imperdibile in tema di innovazione digitale e di customer experience.
L’azienda, specializzata nella produzione di software finalizzato alla creazione di esperienze digitali su web, mobile e dispositivi connessi, incontrerà clienti, partner e membri della community, il 13 e 14 novembre a Milano. Le due giornate saranno caratterizzate da un’agenda ricca di momenti di confronto sui principali trend di mercato, sulle necessità in continua evoluzione delle aziende in un momento di rapida trasformazione tecnologica, con la presenza di esperti internazionali e di testimonial di successo, con un focus su strategie, iniziative e roadmap previste per i prossimi anni.
Numerosi gli approfondimenti volti a presentare le tecnologie e gli approcci più efficaci per costruire una customer experience fluida e di successo, che soddisfi i clienti, incrementando il livello di fiducia.
Da quest’anno un programma più ricco per i partecipanti
Quest’anno il format include un’importante novità che arricchisce il programma per i partecipanti. In base al riscontro sulle esigenze più stringenti del mercato, l’azienda organizzerà due tavole rotonde, la prima per confrontarsi e analizzare le tematiche legate ai servizi digitali per la Pubblica Amministrazione, nella quale interverranno dirigenti del Comune di Milano e del Ministero dell’istruzione, dell’università e della ricerca.
La seconda sarà focalizzata invece sul valore della comunicazione aziendale, dalla customer experience all’employee advocacy, con il contributo di aziende internazionali di primo livello dei settori assicurativo e della selezione personale.
Alcuni clienti presenteranno il proprio caso di successo e i vantaggi ottenuti con l’adozione delle tecnologie Liferay, tra cui Engie e AON, che illustreranno benefici e valore aggiunto ottenuti grazie all’ottimizzazione digitale, mentre Massimo Temporelli, presidente e co-founder di The FabLab, centro di ricerca e sviluppo e un laboratorio di fabbricazione digitale, analizzerà i più recenti trend della digital transformation, partendo addirittura dagli insegnamenti Leonardo da Vinci e calandoli in un contesto via via più attuale.
Numerose sessioni tecniche avranno l’obiettivo di analizzare gli approcci applicativi, gli strumenti e le tecnologie sviluppare progetti integrati di customer experience.
Sul fronte delle soluzioni, l’azienda presenterà la più recente versione della piattaforma Liferay DXP 7.2; Liferay Commerce, per offrire esperienze di acquisto digitali veloci e trasparenti; Liferay DXP Cloud, la soluzione che semplifica l’implementazione, la gestione e la scalabilità di Liferay DXP nel cloud.
Come riferito in una nota ufficiale da Andrea Diazzi (nella foto), Business Development Manager per l’Italia e la Grecia di Liferay: «Siamo orgogliosi di tagliare il traguardo dei dieci anni di Liferay Symposium e di festeggiare con tutti i nostri clienti, partner e utenti. Stiamo affrontando cambiamenti continui nel modo di lavorare e di vivere grazie all’introduzione di strumenti digitali sempre più innovativi. Per le aziende è importante essere in grado tenere il passo, per mantenere un livello di competitività elevato e offrire ai clienti esperienze straordinarie, che soddisfino i loro desideri, fluide e senza ostacoli».