Attualmente l’IT detiene un ruolo sempre più strategico all’interno delle scelte aziendali.
Le soluzioni IT rappresentano infatti lo strumento attraverso cui le aziende possono pensare di raggiungere o meno gli obiettivi che sono stati definiti dal business.
È dunque sempre più importante coinvolgere l’ICT al momento della valutazione e della definizione degli obiettivi aziendali, poiché questi non abbiano il solo scopo di rispondere al mercato, ma di anticiparne le esigenze.
Competitive edge, questo è l’obiettivo. Creare un vantaggio competitivo, e l’IT ha un ruolo fondamentale in questo.
Tuttavia, le aziende si trovano spesso a dover fare i conti con un budget limitato che rende difficile mettere in atto un IT strategico, in grado di valutare lo stato di salute dell’azienda, di individuare le metodologie di lavoro e di produzione più adatte, gli ambiti capaci di offrire opportunità di crescita, e quali non tralasciare per non mettere a repentaglio la salute stessa dell’azienda.
Ma tra tutte le tecnologie oggi a disposizione, quali sono quelle su cui puntare?
Scarica “Competitive Edge. Una guida IT per i CIO”, un documento che nasce dalla nostra esperienza diretta in anni di lavoro a fianco delle aziende e dalla nostra attività di ricerca di nuovi strumenti che via via maturano sul mercato, e ha lo scopo di suggerire quali sono le tecnologie motrici per quell’IT strategico di cui ogni business ha oggi estremamente bisogno.