Active Discovery, la nuova funzionalità di MAX RemoteManagement, è il prodotto della suite di prodotti MAXfocus, la piattaforma più affidabile al mondo per i provider di servizi gestiti (MSP) e supporto IT.
Sviluppato da LogicNow, Active Discovery automaticamente rileva e identifica qualsiasi dispositivo attivo sulla rete che si sta monitorando, garantendo una copertura completa ed esaustiva. Active Discovery di Max RemoteManagement garantisce una visibilità maggiore e aggiornata in tempo reale, eliminando il rischio di attacchi alla sicurezza attraverso dispositivi non gestiti, inoltre tutela il lavoro e la produttività del cliente, indipendentemente dal dispositivo che questi sceglierà di utilizzare.
Questa nuova tecnologia aiuta a tenere sotto controllo i costi e le previsioni di spesa, permettendo agli MSP di individuare esattamente quanti dispositivi sono realmente connessi alla rete del cliente e quanti di questi devono essere gestiti, evitando interventi correttivi, servizi non necessari e fatturazioni inaccurate. Inoltre, gli MSP potranno individuare e classificare qualsiasi dispositivo connesso a qualsiasi subnet mask gestita e raccogliere informazioni come indirizzo LAN, IP, sistema operativo utilizzato, versione e nome dell’host, oltre a scoprire nuovi dispositivi non appena si connettono alla rete e visualizzare quando si disconnettono.