A un anno dall’apertura della filiale italiana, Cloudera torna a Milano con Cloudera Sessions, un evento che si propone come un momento di incontro durante il quale i pionieri dei Big Data illustreranno le fasi del percorso nella gestione dei dati e come migliorare l’efficienza operativa, individuare e automatizzare le analisi aziendali.
L’appuntamento è fissato per martedì 18 ottobre presso l’Hotel Gallia di Piazza Duca D’Aosta 9 a Milano, dalle ore 8.30 alle 16.45.
L’incontro, il secondo nel nostro Paese, vedrà Amy O’Connor, Big Data Evangelist di Cloudera aprire i lavori: si tratta di una dei maggiori esperti del settore che offre consulenze ai clienti di Cloudera di tutto il mondo per supportarli nell’adozione e applicazione delle soluzioni per i Big Data nelle loro aziende.
Nel corso della mattinata sarà possibile ascoltare le esperienze di aziende come Buongiorno Spa, Jobrapido e UNICREDIT che hanno deciso di rivolgersi a Cloudera per le loro esigenze di business e illustreranno concretamente come mediante architetture moderne sia possibile utilizzare le analytics in modo pervasivo all’interno delle loro aziende.
“Proponiamo Cloudera Sessions in qualità di innovatori nell’ambito dei dati – spiega Romain Picard, Regional Director, South EMEA di Cloudera -. Le giornate di incontro per gli appassionati sull’argomento sono volte ad analizzare e discutere circa le fasi del percorso nel mondo dei dati. Aumentare l’efficienza operativa, scoprire e automatizzare i processi analitici o trasformare il proprio settore attraverso applicazioni uniche di dati: Cloudera condividerà con i partecipanti la propria esperienza nel supportare le imprese a costruire un’architettura moderna che permette loro di essere ‘contagiate’ da processi analitici all’interno della struttura. Partecipare a Cloudera Sessions significa scoprire come costruire una strategia efficace basata sui dati, innovare nell’ambito della sicurezza e approfondire opportunità in ambito IoT, e molto altro”.
Per iscriversi a Cloudera Sessions visita la pagina ufficiale.