In occasione di Citrix Synergy, Citrix ha illustrato nuovi prodotti e servizi che promettono di accelerare il processo di digital transformation grazie alla distribuzione di un Workspace-as-a-Service (WaaS) unificato, che offre a chi lavora l’accesso sicuro on-demand alle app e ai dati di cui ha bisogno, e ai dipartimenti IT la possibilità di distribuire e gestire tutto in maniera sicura da un unico pannello di controllo. Coerentemente con questa visione del workspace del futuro, Citrix ha lanciato nuovi prodotti e innovazioni per l’Infrastruttura Desktop Virtuale (VDI) e la virtualizzazione delle app, la distribuzione del networking e la condivisione di file in modalità sicura che possono essere distribuiti come servizi cloud o installati on-premise su infrastrutture ibride.
Citrix Cloud distribuisce in maniera sicura dal cloud i servizi parte del portfolio di prodotti di Citrix, disponibile a sua volta come un servizio sempre aggiornato. I servizi di Citrix Cloud unificano i principali prodotti Citrix necessari per creare un workplace digitale sicuro e dinamico, tra cui Citrix NetScaler, ShareFile, XenApp, XenDesktop e XenMobile. Questi prodotti sono disponibili singolarmente oppure è possibile accedere a essi come a una soluzione di Workspace-as-a service unificato, per permettere alle aziende di iniziare subito il processo di digital transformation ed espandere la WaaS Suite alla velocità che preferiscono. Per quanto riguarda i prodotti con componenti ibridi, Citrix Cloud permette ai clienti di installarli su qualsiasi cloud o infrastruttura, dando alle aziende la flessibilità di mettere al sicuro e gestire dati e infrastruttura per andare meglio incontro alle esigenze dell’organizzazione e delle normative vigenti.
La soluzione è stata anche progettata per rispondere alle sfide che i partner di Citrix devono affrontare quando decidono di basare il loro stesso business su tecnologia Citrix. Nello scorso trimestre, Citrix ha lanciato Citrix License Usage Insights Service, un servizio cloud per aiutare i Citrix Service Provider a gestire la reportistica di utilizzo delle licenze. Per aiutare i partner a beneficiare di Citrix Cloud, Citrix sta realizzando sessioni di formazione specifiche.
“Il business è sempre più digitale e i leader dell’IT hanno l’opportunità di essere a capo della digital transformation della propria azienda e di ripensare il modo in cui si lavora” ha affermato Tim Minahan, SVP and Chief Marketing Officer, Citrix Systems. “Citrix Cloud offre ai dipendenti la libertà di accedere in maniera sicura alle app e ai dati di cui hanno bisogno per lavorare ovunque essi si trovino. Allo stesso tempo offre all’IT i servizi fondamentali di cui ha bisogno per mettere al sicuro e distribuire tutte le app, i dati e i network da una singola piattaforma integrata, con la flessibilità necessaria per collegarsi ad altri cloud, fonti di dati e infrastrutture legacy“.