Nel corso di Synergy Citrix ha annunciato alcune importanti novità nell’ambito della distribuzione di app e Virtual Desktop Infrastructure (VDI) che mirano a migliorare ulteriormente le tecnologie XenApp e XenDesktop, grazie alle quali le organizzazioni possono creare la combinazione ideale di app e funzionalità affinché le persone possano svolgere al meglio il proprio lavoro su qualsiasi dispositivo e ovunque si trovino.
Citrix ha inoltre dimostrato come la tecnologia Framehawk si integri in HDX, offrendo tecnologie di accelerazione in grado di garantire un’esperienza utente ottimale, sia quando si tratti di utilizzare applicazioni di lavoro, sia per accedere ad altre basate su Web o per guardare video, e ha presentato una nuovissima versione di Receiver che offre un’esperienza utente intuitiva e ineguagliata nel workspace mobile.
Per potenziare ulteriormente le sue funzionalità di sicurezza, Citrix ha annunciato nuove certificazioni richieste da specifici mercati verticali come la pubblica amministrazione, i servizi finanziari e le aziende che operano nel settore sanitario. Citrix ha inoltre presentato una nuova release per gli utenti di XenApp 6.5 che permette loro di estendere il valore delle implementazioni esistenti, oltre a nuovi servizi basati su cloud per supportare i clienti nella fase di migrazione alle ultime versioni.
Per le aziende che operano nel settore manifatturiero e nella progettazione e che usano applicazioni Linux, Citrix ha infine introdotto una nuova funzione per i desktop virtuali Linux che si integra direttamente con la distribuzione di app Windows nella soluzione XenApp e XenDesktop.
“Da oltre 25 anni Citrix è leader nella distribuzione di app, desktop e risorse – commenta Geir Ramleth, Chief Strategy Officer e Senior Vice President e General Manager, Workspace Services di Citrix -. Abbiamo messo a frutto questa esperienza e questa competenza per realizzare innovazioni che migliorano la nostra posizione di leadership nel mercato. Le innovazioni che abbiamo annunciato valorizzano ulteriormente i nostri prodotti e cipermettono di offrire un’esperienza utente intuitiva e senza problemi, che può essere implementata e gestita più facilmente di qualsiasi altra offerta disponibile sul mercato”.