In occasione di IBC 2016, Cisco ha presentato Cisco Security for Video, un approccio completo alla sicurezza per la produzione e la distribuzione di video su IP e basato su cloud. Le principali caratteristiche includono:
- VideoGuard Everywhere: fornisce accesso condizionato e protezione basata su multi-DRM con funzioni di sicurezza avanzate e di enforcement delle policy di sicurezza. Può essere implementato e gestito in modo flessibile dal cloud e semplifica l’integrazione tramite API aperte.
- Streaming Piracy Prevention:una soluzione nuova e unica che utilizza strumenti e metodi automatizzati per identificare, verificare ed eliminare la pirateria online in streaming in tempo reale.
- Infrastructure Security:soluzioni di sicurezza multilivello che integrano il meglio della tecnologia best of breed per offrire un approccio architetturale.
Le soluzioni possono lavorare insieme per proteggere i contenuti video, le infrastrutture di trasmissione e i sistemi aziendali critici da minacce informatiche avanzate prima, durante e dopo un attacco, riducendo il tempo di rilevamento e aumentando l’efficacia del livello di sicurezza generale.
Queste soluzioni sono già utilizzate da service provider globali, società dei media e dello spettacolo, tra cui: Eastlink, un grande service provider canadese; LeCloud, la società di cloud computing ed elaborazione dati di LeEco, una delle più grandi società di video online in Cina; Sky, società europea nell’intrattenimento video, con oltre 21 milioni di clienti; Sony Pictures Networks India, che gestisce gli interessi diversificati di Sony Pictures in India; e altri.
“Cisco Security for Video offre un approccio best-of-breed, che arriva in un momento cruciale in cui i servizi e le infrastrutture video sono sempre più aperti e cloud-based“, ha concluso Conrad Clemson, Senior Vice President, General Manager, Service Provider Video Software di Cisco. “Il nostro team di sicurezza operativa è costantemente impegnato a monitorare nuove forme di pirateria video, e il team Cisco Talos blocca 20 miliardi di attacchi al giorno sulle reti dei nostri clienti. Una ultriore conferma della crescente importanza di un approccio olistico alla sicurezza per l’industria del video“.