Cisco presenta “Introduction to IoE”, il primo percorso al mondo che offre formazione sull’Internet of Everything.
Le previsioni parlano chiaro: nel 2020 saranno ben 50 miliardi gli “oggetti” connessi alla rete, un fatto che produrrà incredibili quantità di dati e innumerevoli possibilità di innovazione, andando a rivoluzionare il mercato del lavoro. Le cifre in ballo non sono bazzecole dal momento che Cisco parla di un valore economico di 19.000 miliardi di dollari generato dall’IoE per il settore privato e per quello pubblico entro il 2022.
Diventa perciò sempre più fondamentale soddisfare la domanda di skills Ict e dare alla prossima generazione di innovatori la capacità di cogliere pienamente le potenzialità che questo fenomeno dirompente porta con sè.
Il primo corso che la Cisco Networking Academy offrirà sarà “Introduction to the Internet of Everything”, un percorso formativo di ingresso, che sarà il primo di una lunga serie, rivolto a chiunque voglia cogliere le opportunità che nascono dall’interconnessione di persone, processi, dati e cose, e non richiede come prerequisito conoscenze It approfondite. E’ disponibile in tutto il mondo come corso gratuito, in auto-apprendimento, per tutti gli studenti delle Cisco Networking Academy. Starà poi alle singole Academy stabilire anche se creare o meno dei corsi che prevedano lezioni con un istruttore.
Si ricorda che la Cisco Networking Academy è un programma di formazione Ict non commerciale che ha come obiettivo il fornire alle persone le competenze necessarie per avere successo nel mondo sempre più interconnesso in cui viviamo ora, e in cui vivremo in futuro.