Cisco acquisirà CloudLock, azienda privata focalizzata sulla sicurezza del cloud specializzata in tecnologia CASB (Cloud Access Security Broker), che dà alle aziende visibilità e analytics relativi al comportamento degli utenti e ai dati sensibili immagazzinati nei servizi cloud, tra cui SaaS, IaaS e PaaS.
CloudLock aiuta i clienti ad accelerare l’adozione del cloud, offrendo una sicurezza appositamente studiata per soddisfare le attuali realtà di aziende “cloud-first”. La tecnologia CASB di CloudLock aiuta i clienti a comprendere e monitorare il comportamento degli utenti e dei dati sensibili nelle applicazioni cloud, garantendo una maggiore visibilità, il rispetto e la protezione dalle minacce indipendentemente dal fatto che le applicazioni siano o meno completamente autorizzate dall’IT.
“Le aziende che stanno migrando verso il cloud hanno bisogno di un partner tecnologico in grado di accelerare questa transizione e di fornire quelle funzionalità di sicurezza fondamentali per tutti i loro utenti, applicazioni e dati senza soluzione di continuità – ha dichiarato Rob Salvagno, Vice President di Cisco Corporate Development -. CloudLock ha sviluppato un approccio alla sicurezza unico, nativo per il cloud, e basato su API, che consente di realizzare soluzioni di sicurezza efficaci, semplici da implementare e facili da gestire”.
L’acquisizione contribuirà a rafforzare il portafoglio di sicurezza di Cisco, e ad ampliare l’offerta di sicurezza nel cloud per le imprese. Insieme, le due società prevedono di offrire la più ampia protezione cloud del mercato.
Il team CloudLock si unirà al Networking e Security Business Group di Cisco rispondendo a David Goeckeler, Senior Vice President e General Manager. Secondo i termini dell’accordo, Cisco effettuerà un esborso di 293 milioni di dollari in contanti e premi azionari, oltre a incentivi per i dipendenti CloudLock che entreranno in Cisco. L’acquisizione dovrebbe diventare definitiva nel corso del primo trimestre dell’anno fiscale 2017, soggetta alle consuete condizioni di chiusura.