Le aziende di un po’ tutti i settori scelgono sempre più sesso di rivolgersi a società di consulenza specializzate per riuscire ad implementare soluzioni in grado di migliorare l’efficienza, riducendo i costi. All’interno di questo scenario Centro Computer sta vivendo un momento di crescita costante e si prepara al futuro puntando ad un rafforzamento delle vendite di servizi, legato all’affermazione dei nuovi trend del cloud, della virtualizzazione, della unified communications e della convergenza delle reti e alla richiesta, quindi, di sistemi in grado di rispondere alle nuove sfide poste dal mercato.
Tanti sono i casi che dimostrano che rivolgersi ad una società di consulenza si dimostri la scelta vincente, come dimostrato da Elettroveneta, società punto di riferimento per i professionisti dell’elettricità del Nord Est.
Con sede a Padova e 32 punti vendita distribuiti tra le regioni di Veneto, Friuli Venezia Giulia, Lombardia, Emilia Romagna e Marche, Elettroveneta commercializza all’ingrosso e al dettaglio prodotti elettrici, elettronici e di completamento, con una scelta di oltre 60.000 articoli di 500 fornitori diversi. In suo soccorso si sono schierate proprio Centro Computer e la sua partner storica Veeam Software, fornitore innovativo di soluzioni per la disponibilità dei data center moderni, che sono intervenute per trovare e implementare la giusta soluzione di backup e ripristino. La scelta è ricaduta, in particolare, su Backup&Replication versione 8.0 di Veeam, un prodotto che offre ripristino rapido, backup e replica dei dati sia sulla sala server situata nella sede principale, sia sulle macchine virtuali, assicurando la massima sicurezza e tempi di recovery inferiori ai 15 minuti.
“La soluzione di Veeam Software ci consente di minimizzare i rischi legati all’eventuale perdita di dati – dichiara Massimo Veronese, Responsabile Sistemi Informativi di Elettroveneta -. Questo significa prevenire danni in termini di produttività e a livello economico, che, in base al tempo di fermo, possono essere davvero ingenti. Confermiamo la professionalità ed expertise di Centro Computer, che, come sempre, ha saputo consigliarci il prodotto più adatto alla nostra realtà e favorire un ulteriore progresso tecnologico. Ecco perché continueremo ad affidarci a loro anche per le future evoluzioni”.
“Veeam Backup&Replication reinventa la protezione dei dati consentendo il ripristino delle informazioni e dei servizi in pochi minuti, assicurando disponibilità, ottimizzazione e completa visibilità – aggiunge Albert Zammar, Country Manager Italia di Veeam Software –. Grazie a partner specializzati come Centro Computer, riusciamo a supportare le aziende nell’evoluzione dei sistemi e nel raggiungimento dei risultati prefissati, migliorando l’efficienza e la sicurezza delle loro infrastrutture con un favorevole rapporto fra costi e benefici ed un ROI molto rapido, allineando così IT e budget alle esigenze di business”.