Grazie alla nuova partnership tecnologica siglata con Unit4, la soluzione BPaaS di Capgemini sarà in grado di offrire alle grandi imprese soluzioni di back office su cloud ancora più agili. Attraverso l’offerta assembled-to-order di Capgemini, le applicazioni di UNIT4 saranno veicolate con servizi, processi e infrastrutture che garanticono una maggiore flessibilità ai processi di approvvigionamento, di contabilità, finanziari e delle risorse umane.
Con questo accordo Capgemini rafforzerà la propria offerta BPaaS – BPO come Stack – inclusa la soluzione di Virtual Company, e sarà indirizzata al mercato dell’istruzione, al non profit, ai servizi professionali, alla vendita al dettaglio e al mercato bancario e assicurativo.
BPO come Stack è la soluzione di Business Process as a Service di Capgemini (BPaaS) che consente di velocizzare l’ingresso sul mercato, ridurre il costo totale dei servizi, facilitando al contempo il processo d’innovazione del cliente. La soluzione “assemble-to-order” è composta da un insieme integrato di layer composto da servizi, processi, applicazioni e infrastrutture. Assemblando su richiesta del cliente i componenti dello stack, Capgemini agisce come un Service Partner, assicurando la giusta selezione dei componenti e la loro integrazione. Un approccio molto diverso rispetto al tradizionale multi-tower, che prevede più fornitori. Capgemini, grazie a ciò, è in grado di aiutare i clienti ad ottenere un basso costo totale del servizio, ridotti rischi d’implementazione e di delivery per concentrarsi unicamente sui risultati di business.
Unit4 collaborerà con Capgemini anche come SI. Le due multinazionali sono infatti già impegnate in attività di business development in alcuni paesi.