Interoute ha presentato Interoute One Bridge, una piattaforma globale unica che consente a chiunque di partecipare a conference call audio-video utilizzando qualsiasi dispositivo, da qualsiasi luogo.
Grazie all’integrazione della funzionalità di Interoute Sip Trunking con la piattaforma Interoute One Bridge, tutti potranno prendere parte a riunioni virtuali sempre e ovunque, con una qualitá di altissimo livello, sia che si tratti di utenti di Microsoft Lync dai loro Pc, di utenti che utilizzano suite di video conferenza in ufficio o di utenti che utilizzano smartphone e tablet in movimento.
Commentando il nuovo servizio, Emma Keedwell, Principal Analyst, Business Network e It Services per Current Analysis, ha dichiarato: “La combinazione della piattaforma One Bridge di Interoute, ponte globale unificato per i servizi di conferenza video e voice, con la copertura globale Sip trunking, costituisce un’offerta enterprise davvero unica nel suo genere. Poter accedere, via audio e video, ad una conferenza virtuale da più dispositivi aumenterà l’accessibilità e, grazie alle opzioni di sale riunioni virtuali, migliorerà l’esperienza d’uso e potenzierà la collaborazione tra i team di lavoro in mobilità”.
La soluzione Interoute One Bridge garantisce un numero illimitato di sale riunioni virtuali e consente ad ogni dipendente di averne una personale sempre disponibile, evitando così il rischio di doppia prenotazione. Gli utenti di Microsoft Lync possono partecipare alle riunioni, condividere video Hd, file vocali e contenuti con chi utilizza sia i ‘tradizionali’ sistemi video, sia dispositivi smart e con gli stessi utenti Lync. Inoltre, grazie all’integrazione WebRtc, chiunque può partecipare ad un incontro virtuale su Interoute One Bridge, basta avere a disposizione una connessione internet.
Interoute One Bridge si integra anche con le numerose soluzioni video di altri vendor, tra cui Cisco, Polycom, LifeSize, RADVision, Microsoft e Sony, mettendo fine al mondo delle comunicazioni non unificate, creato in precedenza dagli stessi vendor.