Nel corso di CA World 2014, CA Technologies ha presentato l’offerta Management Cloud: un insieme di applicazioni facili da utilizzare, erogate dal cloud in modalità SaaS.
“I portfolio It di classe enterprise sono sempre più complessi e questa tendenza non farà che aumentare con l’espansione dell’Application Economy – spiega James Harvey, General Manager, It Business Management di CA Technologies -. Il portfolio Management Cloud è stato sviluppato per gestire la complessità e trasformare gli investimenti It in valore di business in modo rapido ed efficace. Con un accento su facilità di implementazione e user experience, Management Cloud favorirà una più ampia adozione e un valore costante in tutta l’azienda”.
La suite di prodotti Management Cloud comprende CA Cloud Service Management per la gestione della complessità e l’efficientamento del business con un approccio fondato sulla configurazione anziché sulla creazione di codice e CA Enterprise Mobility Management per fluidificare le connessioni dell’azienda e permettere una gestione sicura di applicativi, dispositivi, email e contenuti per l’ambiente mobile. Per l’acquisizione di informazioni cruciali per la gestione del portafoglio e la crescita del business CA ha pensato a CA Executive Playbook e a CA Project and Portfolio Management. Il primo fornisce strumenti di analisi e supporto di “livello business” per favorire i processi decisionali degli Executive, consentendo ai manager di rispondere tempestivamente alle mutevoli condizioni del business, mentre la seconda è una soluzione per la gestione del portfolio destinata ai professionisti It che aiuta le imprese a concentrare gli sforzi anziché sprecare risorse in attività a basso valore.