CA Technologies ha annunciato l’acquisizione di Rally Software, azienda fornitrice di software e servizi di Agile Development, dietro un corrispettivo di 19,50 dollari/azione, equivalente a circa 480 milioni di dollari, al netto della liquidità acquisita. L’operazione, approvata all’unanimità da entrambi i Consigli di Amministrazione, dovrebbe perfezionarsi nel secondo trimestre dell’esercizio fiscale 2016 di CA. Rally ha sede a Boulder (Colorado), conta circa 500 dipendenti in quattro continenti e nell’esercizio 2015 ha dichiarato un fatturato di 88 milioni di dollari.
“Le applicazioni software stanno cambiando il mondo, trasformando gli attuali modelli d’impresa e introducendo esperienze completamente nuove in settori quali il tempo libero e i servizi bancari. Per essere competitive, le aziende devono contare sullo sviluppo rapido e affidabile di software di elevata qualità – ha dichiarato Mike Gregoire, Chief Executive Officer di CA Technologies -. Rally, leader mondiale nella fornitura di soluzioni e servizi di Agile Development, dispone di un’offerta in grado di integrare e amplificare i punti di forza di CA Technologies nelle aree DevOps e Management Cloud. Ogni sviluppatore desidera creare software in grado di far fronte alle necessità di trasformazione e alle criticità emergenti. L’accordo con Rally offre a milioni di sviluppatori in tutto il mondo la possibilità di raggiungere questo obiettivo, aprendo inoltre la via a scenari completamente nuovi di esperienze d’uso. Questa operazione risponde a una logica di velocità e flessibilità per rendere realmente agili le imprese più esigenti”.
L’acquisizione di Rally segna una tappa fondamentale nella strategia di CA Technologies finalizzata ad aiutare i clienti a prosperare nell’economia delle applicazioni, caratterizzata dalla presenza ubiquitaria di applicativi software in tutti gli aspetti dell’impresa.