Una soluzione aperta, chiavi in mano, per il New IP: Brocade ha presentato Brocade Flow Optimizer, un’applicazione intelligente di gestione dei flussi che risponde in tempo reale alle sfide legate alle performance di rete.
Più in dettaglio, Brocade Flow Optimizer è un’applicazione SDN che supporta qualsiasi controller basato su OpenDaylight, garantendo una gestione in tempo reale basata su policy per i flussi di traffico di rete. Quando combinata ai router Brocade MLXe, Brocade Flow Optimizer permette a service provider e aziende di ottenere insight proattivi sul traffico di rete, di mitigare gli attacchi ed eliminare le congestioni di rete, con l’obiettivo di incrementare la user experience.
“I service provider stanno affrontando minacce alla sostenibilità della propria attività e devono riconsiderare i propri modelli di business e il proprio approccio alla progettazione delle reti. L’intelligence di rete è determinante per il successo dei servizi e delle architetture basate su IP – afferma Ray Mota, CEO e principal analyst di ACG Research -. Brocade, principale vendor abilitatore del New IP, sta rispondendo a questo problema grazie alla sua architettura SDN aperta e completa. L’applicazione SDN Brocade Flow Optimizer è un ottimo esempio di soluzione in grado di aiutare i responsabili IT e delle telecomunicazioni a ottimizzare le proprie reti in modo più efficiente. Ciò consente loro, in ultima analisi, di assicurare una migliore user experience complessiva, di implementare controlli sui costi e favorire iniziative redditizie”.
Brocade ha introdotto anche il software Brocade NetIron OS 5.9, sulla base dei continui progressi delle capacità SDN dei router Brocade MLXe. Con nuove funzioni OpenFlow, questa ultima versione OS fa affidamento su Brocade VersaScale, l’architettura di forwarding programmabile. Utilizzata in combinazione con applicazioni SDN come Brocade Flow Optimizer, le aziende possono migliorare la visibilità del traffico di rete e semplificare il controllo del forwarding.