BlackBerry e Samsung lavorano per fornire entro l’inizio del prossimo anno una nuova soluzione end-to-end integrata e sicura, che metta insieme il BES 12, soluzione EMM di BlackBerry, con gli smartphone Samsung Galaxy e i tablet che hanno Samsung KNOX incorporato. L’obiettivo è quello di fornire una mobility solution per Android.
Con KNOX, Samsung ha creato una serie di dispositivi Android in grado di salvaguardare i dati aziendali con una protezione basata su livelli multipli di hardware e software. BlackBerry contribuisce alla partnership con una soluzione cross-platform per l’enterprise mobility management (EMM) e un’infrastruttura di rete sicura. Lavorando insieme, queste due aziende possono ora offrire alle imprese un’opzione di mobilità nuova e sicura.
“Condividiamo l’obiettivo di fornire alle imprese soluzioni più sicure per la mobilità attraverso questa partnership con BlackBerry – ha commentato Injong Rhee, Senior Vice President di KNOX Business Group, Samsung Electronics -. Samsung KNOX è focalizzato nell’offrire mobility solutions sicure alle imprese e, in combinazione con BES12, offriremo più opzioni ai clienti che necessitano di migliorare il livello di sicurezza nei dispositivi Android”.