Cresce sempre di più, in Italia come nel resto del mondo, l’attenzione verso i Big Data, un fenomeno che rappresenta un vero e proprio breakthrough nel modo di prendere le decisioni di business, un fenomeno che non è passeggero, ma è qui per restare per sempre. I dati sono diventati una nuova, potente ed irrunciabile risorsa: l’analisi in tempo reale, i sistemi predittivi, la governance e il ciclo di vita dei dati strutturati e non, sono lo strumento che oggi più degli altri contribuisce a creare un reale vantaggio competitivo e a generare valore.
In questo scenario, IBM organizza per il prossimo 17 marzo un evento dedicato proprio al tema dei Big Data: “#dati(big)@IBM”. L’obiettivo sarà quello di raccontare concretamente cosa è stato realizzato e quali sono le tecnologie e le soluzioni che hanno permesso a tante aziende italiane di ottenere risultati tangibili, oltre che di capire quali saranno gli sviluppi futuri.
L’appuntamento è presso l’IBM Client Center di Segrate, a Milano.
La mattina sarà focalizzata su tutto l’Ecosistema con tavoli di incontro sui Big Data dedicati a: sviluppatori/startup; zUsers; CMO/Marketing; IBM Watson Analytics e IBM Verse.
Alle ore 14.00, invece, la sessione plenaria sarà aperta da Paolo Degl’Innocenti, VP Software Group IBM Italia.
Guest Speaker della giornata sarà Salvatore Ippolito, Country Manager Twitter Italia, che racconterà ai presenti della recente partnership siglata con IBM e di come i dati di Twitter saranno integrati negli strumenti di analisi dei Big Data di IBM (Watson Analytics) ed entreranno a far parte di Bluemix.
A seguire, si alterneranno gli interventi di alcuni Business Partner e casi aziendali sulle aree di infrastruttura Big Data: Nuovi data Source, Nuovi data Warehouse, Nuovi Insight e Analisi in tempo reale. Ci sarà poi modo di capire quali sono le nuove figure professionali emergenti, i loro skill e la loro formazione con l’ Universita’ Politecnico di Milano.
Per leggere con maggior dettaglio l’agenda della giornata clicca qui, mentre se ti vuoi iscrivere clicca qui.