Hp ha annunciato l’introduzione di Hp Business Intelligence Modernization Services, progettati per supportare le aziende nella comprensione, nella gestione e nell’utilizzo dei dati in loro possesso al fine di migliorare le modalità di engagement dei clienti, creare nuove opportunità di business e ridurre i costi.
“La rapida definizione di una strategia per analytics e big data rappresenta un passo fondamentale per consentire alle aziende di rimanere competitive in un ambiente in cui il volume dei dati raccolti è superiore alla loro capacità di utilizzarli – ha spiegato Martin Risau, Senior Vice President, Analytics and Data Management, Hp Enterprise Services -. Offriamo soluzioni con modelli di consumo flessibili per permettere ai nostri clienti di focalizzarsi da subito sulle opportunità di sviluppo del business che i dati abilitano”.
I nuovi Hp Business Intelligence Modernization Services soddisfano tre esigenze di servizio fondamentali per supportare la transizione dei clienti ad un modello più agile e indirizzato dai dati:
– ambienti discovery: “laghi di dati”, strumenti e servizi di visualizzazione dei dati che abilitano in tutta l’azienda una rapida condivisione dei dati e una collaborazione di analytic discovery;
– soluzioni di analytics: soddisfano esigenze di analisi specifiche al fine di migliorare la gestione del business;
– gestione dei dati ibridi: permette alle aziende di fornire analytics production-grade integrati nei processi e nei sistemi di business che fanno leva sui dati rilevanti.