Proseguendo il percorso di innovazione nella sicurezza cloud, Barracuda annuncia diversi aggiornamenti mirati a semplificare la sicurezza delle applicazioni web per i clienti di Amazon Web Services. Barracuda Web Application Firewall è ora disponibile come servizio a consumo sull’AWS Marketplace: Web Application Firewall è la prima soluzione per la sicurezza delle applicazioni web di terze parti disponibile come servizio a consumo in cui il consumo viene aggregato e addebitato all’interno di un conto AWS esistente. Utilizzando il servizio a consumo, il cliente può beneficiare di un sistema che permette di adattare la capacità alle esigenze del momento, con vantaggi in termini di flessibilità e controllo sulla gestione della sicurezza negli ambienti AWS. Come per gli altri prodotti sull’AWS Marketplace, i consumi sono aggregati alla fine del mese e addebitati nel conto AWS esistente.
“Barracuda e AWS hanno abbracciato il modello di responsabilità condivisa per fare in modo che i nostri clienti possa massimizzare il loro investimento nel cloud – dice Nicole Napiltonia, responsabile delle alleanze di Barracuda -. L’attuale scenario delle minacce dimostra quanto sia importante la protezione delle applicazioni web e l’estensione di tale protezione al cloud. Siamo da molto tempo partner di AWS e ora siamo fieri di essere il primo ISV a rendere disponibile l’addebito a consumo del Web Application Firewall offrendo ai clienti più scelta e flessibilità nella protezione dell’ambiente AWS”.
Barracuda ha inoltre annunciato una serie di aggiornamenti alla linea di prodotti Web Application Firewall che permette di semplificare il modo in cui la sicurezza delle applicazioni viene implementata e gestita, tra cui le API per l’integrazione tra Web Application Firewall e le soluzioni NextGen Firewall.