Barracuda Networks ha annunciato la disponibilità di nuove funzionalità a supporto dei dispositivi Microsoft negli ambiti dei servizi di desktop remoto di Windows, della virtualizzazione e del cloud pubblico.
“Il passaggio dal mercato dei firewall di rete tradizionali ai firewall di nuova generazione sta avvenendo in concomitanza con la transizione verso ambienti informatici modernidai desktop tradizionali e dagli hardware server dedicati on-premise – ha spiegato Klaus Gheri, Vp Network Security di Barracuda -. Con l’ultima versione di Barracuda Ng Firewall, continuiamo a supportare i nostri clienti nella migrazione verso le nuove topologie di rete proposte all’interno degli ecosistemi Microsoft, inclusa la virtualizzazione Hyper-V e le infrastrutture di cloud pubblico di Microsoft Azure”.
Tra le caratteristiche principali dell’ultima versione di Barracuda Ng Firewall si annoverano:
– Piena consapevolezza degli utenti dei servizi di desktop remoto di Windows: le regole di Barracuda Ng Firewall possono essere ‘user-aware’ anche quando diversi utilizzatori di un server di desktop remoto fanno capo a un unico Ip. L’ultima versione di Barracuda Ng Firewall presenta un’ulteriore integrazione basata su un client trasparente, piccolo e leggero, che semplifica l’integrazione e non si basa su protocolli esterni;
– Supporto della virtualizzazione Hyper-V: le appliance virtuali Vx di Barracuda Ng Firewall possono girare sui server Microsoft Hyper-V oltre che VMware;
– Maggior supporto per il cloud Microsoft Azure: l’ultima versione di Barracuda Ng Firewall supporta le funzionalità dei firewall di nuova generazione e un accesso remoto site-to-site sicuro e di massima velocità (>1 Gbps) da reti on-premise a Microsoft Azure o Vnet all’interno di Microsoft Azure. Questo permette alle organizzazioni di implementare architetture di rete multi-zona in tutta sicurezza.
Inoltre, Barracuda ha implementato nella versione 5.4.3 di Barracuda Ng Firewall ulteriori funzionalità a sostegno delle sue principali capacità di firewall di nuova generazione: selezione di uplink dinamici basata su applicazione; nuovo uso dell’applicazione e report sui rischi; migliori performance della scansione antivirus.