b!, società del gruppo Ceit, ha esteso la sua collaborazione con il mondo istituzionale rinnovando il suo impegno con Afcea (Armed Forces Communications & Electronics Association) per un altro triennio.
Associazione no-profit che intende rappresentare il punto di congiunzione tra la Difesa, la Pubblica Amministrazione, l’Industria e il mondo Accademico, Afcea si pone l’obiettivo di sviluppare le conoscenze professionali e le relazioni nel campo delle Comunicazioni, dell’It, dell’Intelligence e della Sicurezza Globale.
Socia storica di Afcea, b! ne condivide i valori chiave, identificati nei concetti di etica, lungimiranza, qualità, formazione e diversità. Le vaste competenze sviluppate da b! in ambito Difesa, infatti, costituiscono il valore aggiunto sul quale si fonda il successo della collaborazione pluriennale con Afcea.
Tra i numerosi progetti condotti in questi anni, ad esempio, vi è il recente progetto Zeus (Zonal Emergency management with micro/mini Unmanned Systems), sviluppato da b! in collaborazione con Eurolink Systems e con il sostegno del Consorzio Roma Ricerche. Zeus prevede infatti il coinvolgimento di un Sistema di Comando e Controllo remoto di flotte di droni da fornire in dotazione agli enti pubblici per il controllo e la supervisione del territorio, e dimostra l’importanza e l’efficacia del dialogo tra le aziende e gli organi della Difesa e della Sicurezza.
“Sono felice di annunciare che la società b! fin dai tempi in cui era Telindus Italy è iscritta ad Afcea ed ha rinnovato l’impegno per i prossimi tre anni – ha commentato Pietro Finocchio, presidente Afcea Roma –. b! è un’azienda che rappresenta un’eccellenza tutta Italiana, con soluzioni innovative che hanno un potenziale di penetrazione, nel mercato della Difesa e della Sicurezza, su scala globale in un periodo storico e in un contesto geopolitico caratterizzato da conflitti altamente asimmetrici. Inoltre il suo legame ad una rete d’imprese, in gran parte appartenenti ad Afcea, dimostra come le Pmi nazionali aumentino il loro potenziale commerciale nel momento in cui si consociano per fornire servizi integrati agli utenti istituzionali coinvolti nella Difesa e nella gestione della Sicurezza. Il lavoro fin qui svolto per le istituzioni nazionali ed internazionali e la loro appartenenza ad Afcea accreditano b! quale player importante per il mondo militare”.
Sandro Bordato, President e Ceo di b!, ha dichiarato: “Il rinnovo dell’accordo con Afcea rappresenta il riconoscimento della bontà delle nostre soluzioni e ci coinvolge in misura sempre maggiore nel mondo della Difesa e Sicurezza italiana. Inoltre, questa collaborazione ci dà non solo la possibilità di partecipare a convegni e seminari prestigiosi, fornendoci un’importante vetrina a livello nazionale e internazionale, ma ci consente anche di aderire attivamente con i nostri prodotti ai progetti messi in campo di volta in volta”.