Avaya sta supportando le aziende tramite la nuova versione della soluzione Aura Experience Portal 7.1, specifica per il customer engagement, per garantire una customer experience realmente differenziata a quegli utenti che, tramite dispositivi mobili, sono costantemente connessi e online. La nuova soluzione, infatti, permette di ridisegnare la customer experience da dispositivi mobili, assicurando una connessione fluida tra le applicazioni mobili per il self service e l’assistenza su richiesta con gli agenti dei contact center – mantenendosi sempre nel contesto tracciato dalla customer journey.
Secondo Gartner l’89% delle aziende basa la sua competizione principalmente sulla customer experience; per questo, è necessario che le imprese strutturino customer journey digitali, multicanali e in grado di differenziarsi sul mercato. Secondo una ricerca commissionata da BT e Avaya, l’82% dei consumatori ritiene che contattare le aziende dovrebbe essere più semplice, qualsiasi canale si decida di utilizzare. Oggi che il 71% dei consumatori Europei commenta sui social media – tendenzialmente usando uno smartphone – la propria esperienza con il customer service, è fondamentale per le imprese avere la tecnologia e le capacità necessarie a snellire i processi. La ricerca mostra, inoltre, che le applicazioni mobili giocano un ruolo molto importante nella connessione tra consumatori e aziende. Il 66% dei consumatori, infatti, scarica applicazioni mobili specifiche per il customer service, e ben 4 persone su 5 richiedono che le app siano dotate di messaggistica o web chat, così da poter discutere qualsiasi questione.
Avaya Experience Portal 7.1 permette alle imprese di soddisfare più facilmente le esigenze in continuo cambiamento dei propri clienti; inoltre, offre alle aziende l’opportunità di implementare funzionalità di visual self-service IVR sui dispositivi mobili, potenziando la rapidità del servizio e riducendo il traffico dei contact center. Grazie ad Avaya Breeze, le imprese possono abilitare le applicazioni mobili e web per le comunicazioni, così da estrapolare le informazioni di contesto e mappare la customer journey in maniera più efficace, aumentando così la soddisfazione dei consumatori. Le informazioni possono essere condivise tramite voce, SMS ed e-mail, grazie ad agenti di customer service in grado di gestire un maggior numero di transazioni.
Avaya Breeze è una piattaforma tecnologica che semplifica lo sviluppo di quelle applicazioni mobili, di migrazione su cloud e di contatto diretto coi clienti necessarie ormai a tutte le aziende per raggiungere gli obiettivi di trasformazione digitale. Con Avaya Breeze, le aziende possono rafforzare il proprio valore di business e implementare le proprie strategie digitali, grazie anche all’integrazione delle comunicazioni e della collaborazione all’interno dei flussi di lavoro, dei processi aziendali e delle applicazioni già esistenti.